Mappa interattiva

Questo link permette di aprire la Mappa Interattiva

Map   Apri mappa

 

Voi siete qui

Posizione

 

Percorso: Virtual Tour > Triennio > Informatica

Dipartimento di Informatica Avanzata

Logo

Preparazione specifica, flessibilità e innovazione

Il Dipartimento di Informatica Avanzata offre contenuti e metodi che si estendono decisamente oltre l'applicazione di tecniche elementari di programmazione e l'utilizzo di programmi di office automation (word processor, spreadsheet, etc...).

Affronta i temi delle ICT (Information & Communication Technologies) quali architettura dei calcolatori, sistemi operativi, reti e networking, elettronica digitale, programmabile ed analogica, sistemi elettronici e di telecomunicazioni, telefonia fissa e mobile, programmazione ad oggetti, database distribuiti e datawarehouse, applicazioni web, ingegneria del software, sistemi informativi etc. e fornisce metodi e strumenti per attività progettuali.

L'elevato numero di ore dedicato alle discipline tecniche (informatica, sistemi, elettronica e statistica) favorisce l'acquisizione di competenze atte ad inserirsi in realtà aziendali complesse. Dall'A.S. 2006/07, inoltre, è possibile seguire corsi per la certificazione MCP (Microsoft Certified Professional).

Il dipartimento prepara i giovani a un inserimento lavorativo che richiede flessibilità e innovazione abituandoli all'apprendimento permanente. Nello stesso tempo, grazie anche al rilevante contributo delle discipline umanistiche, sviluppa la loro capacità critica fornendo metodo di studio e di ricerca, adeguato ad affrontare gli studi universitari con profitto e indispensabile per muoversi in modo consapevole, responsabile e partecipe nella cultura di oggi.

Locali visitabili

La visita può proseguire esplorando le aule elencate di seguito:

Documentazione

Sono disponibili alcuni documenti sulla specializzazione, in formato PDF.