Mappa interattiva

Questo link permette di aprire la Mappa Interattiva

Map   Apri mappa

 

Voi siete qui

Posizione

 

Percorso: Virtual Tour > Triennio > Elettronica

Dipartimento di Elettronica

Logo

Il dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni forma professionisti capaci di inserirsi in realtà produttive molto differenziate e a rapida evoluzione tecnologica, in grado di aggiornare le proprie conoscenze, di analizzare le caratteristiche di sistemi di controllo automatico, di comunicazione e di elaborazione delle informazioni.

Il corso è caratterizzato dallo studio di sistemi elettronici e informatici e dalla realizzazione di semplici progetti che finalizzano lo studio teorico. E’ dotato di numerosa strumentazione programmabile, di stazioni informatiche e del progetto satellite didattico.

Gli studenti del dipartimento acquisiscono metodi e strumenti che sviluppano una accentuata attitudine ad affrontare i problemi in termini sistemici.

La formazione, basata su essenziali e aggiornate conoscenze delle discipline elettriche ed elettroniche, integrate da organica preparazione scientifica nell’ambito tecnologico e da capacità valutative delle strutture economiche della società attuale, con particolare riferimento alle realtà aziendali, garantisce agli studenti una preparazione adeguata sia all'inserimento nel mondo del lavoro che al proseguimento degli studi nelle Facoltà Universitarie.

Locali visitabili

La visita può proseguire esplorando le aule elencate di seguito:

Documentazione

Sono disponibili alcuni documenti sulla specializzazione, in formato PDF.