Mappa interattiva

Questo link permette di aprire la Mappa Interattiva

Map   Apri mappa

 

Voi siete qui

Posizione

 

Percorso: Virtual Tour > Triennio > Chimica

Dipartimento di Chimica

Logo

Nel Dipartimento di Chimica l'attività didattica teorica e pratica operano in sinergia affinchè gli allievi, al termine del corso di studi, siano in grado sia di partecipare alla gestione ed al controllo dei processi chimici industriali, sia di svolgere compiti di analisi e controllo nei settori chimico, merceologico, biochimico, farmaceutico, bromatologico, ecologico e dell'igiene ambientale.

Data la grande importanza del settore agro-alimentare nell'economia locale e la crescente diffusione delle biotecnologie, la preparazione degli alunni è arricchita dalle conoscenze di base necessarie per utilizzare le principali metodologie dell'analisi microbiologica.

Per tutta la durata del corso particolare attenzione è rivolta alla valutazione e alla gestione del rischio legato all'utilizzo di sostanze chimiche affinchè gli studenti, una volta nel mondo del lavoro, siano in grado di valutare e applicare le condizioni migliori per operare in sicurezza.

Il corso prepara i giovani ad un'attività lavorativa che richiede versatilità e capacità di orientamento di fronte a problemi nuovi, abituandoli ad un continuo apprendimento. Nello stesso tempo sviluppa la loro capacità critica fornendo metodo di studio e di ricerca adeguato ad affrontare con profitto gli studi universitari.

Locali visitabili

La visita può proseguire esplorando le aule elencate di seguito:

Documentazione

Sono disponibili alcuni documenti sulla specializzazione, in formato PDF.