Giochi Sportivi Studenteschi: Atletica Leggera

09/05/11      Fase regionale Allievi a Modena

INCREDIBILE SECONDO POSTO!!

Nata sotto cattivi auspici (infortunio e quindi assenza di Degani), la gara si è tramutata in un incredibile cavalcata verso un secondo posto finale che sa di vittoria. I nostri ragazzi, che non praticano abitualmente l'atletica leggera, hanno saputo trovare, gareggiando con atleti professionisti (tanto per dire: c'erano ragazzi da 50 metri nel disco, due metri nell'alto, sette metri nel lungo ecc.), determinazione, motivazione e qualità della prestazione che li ha portati a livelli inaspettati.
I risultati li potete leggere qui sotto.
Permettetemi, a questo punto, una considerazione personale: pur essendo abituato da anni ad accompagnare i nostri ragazzi a competizioni in giro per l'Italia, difficilmente ho provato un'emozione come durante lo svolgimento di questa gara. L'unità di intenti, la solidarietà e il sostegno reciproci, l'impegno massimale di tutti, la felicità che si leggeva sui loro volti, sono per me un ricordo commovente. Vedere, durante la staffetta che concludeva la manifestazione, i ragazzi che non gareggiavano (compresi i nostri due giudici Suzzani e Di Pino!) correre letteralmente al fianco dei nostri atleti per incitarli, mi ha fatto vivere un momento davvero indimenticabile. Grazie a tutti!


Classifica a squadre

Classifica individuale 1

Classifica individuale 2

Classifica individuale 3

Classifica individuale 4

Sul podio

podio

Squadra con insegnante

05/05/11      Fase provinciale Juniores

DOPPIETTA!!

Dopo la squadra Allievi, anche quella Juniores fa il suo "dovere" e si classifica al primo posto nella manifestazione svoltasi stamattina, sotto un cielo terso ma con vento fastidioso, al "P. Dordoni". Tutti i nostri ragazzi sono stati, come al solito, bravissimi: su tutti, però, va citato Livanu vincitore nei 110 metri ad ostacoli, nel salto in lungo e, insieme a Cimmino, Baldini e Turetti, nella staffetta svedese!!
Ecco i piazzamenti di tutti.
Baldini: terzo nei 100 metri, secondo nel salto in alto, primo nella staffetta svedese.
Turetti: secondo nel getto del peso, secondo nel salto in lungo, primo nella staffetta svedese.
Cimmino: secondo nei 400 metri, secondo nel salto triplo, primo nella staffetta svedese.
Achilli: primo nel getto del peso
Milani: terzo nel salto in alto
Forlini: secondo nel lancio del disco.
Un caloroso grazie a Fontana che, nonostante i pressanti impegni scolastici, ha voluto esserci a qualsiasi costo: un malanno muscolare all'inizio della manifestazione lo ha tolto dalle gare e gli ha impedito di portare il suo apporto nelle gare in cui era iscritto e che lo avrebbero visto sicuramente tra i protagonisti.
Un altro grazie va anche al nutrito gruppo di Giudici di Gara scolastici del nostro Istituto che ha sapientemente coordinato,assieme ad altri colleghi dello "Scientifico" e del "Classico" e ai Giudici ufficiali, tutto il programma gare della giornata.

 


La squadra

Il cambio tra Cimmino e Baldini

Turetti (peso)

Achilli (peso)

Forlini (disco)

Livanu (110 ostacoli)

Turetti (lungo)

Baldini (alto)

Cimmino (partenza 400m.)

Milani (alto)

Livanu (arrivo staffetta 100+200+300+400)

premiazioni 1

premiazioni 2

premiazioni 3

premiazioni 4

premiazioni 5

premiazioni 6

premiazioni 7

premiazioni 8

squadra e insegnanti

Classifica squadre

Classifica individuale 1

Classifica individuale 2

Classifica individuale 2

19/04/11      Fase provinciale Allievi

Strepitoso primo posto della nostra rappresentativa Allievi che, nonostante un nuovo regolamento che certamente l'ha penalizzata, riesce ad imporsi su quotate e agguerrite scuole di Piacenza e provincia. E' un risultato che il nostro Istituto ottiene da quattordici anni consecutivi !!
Incredibili le prestazioni di tutti i nostri ragazzi (si possono leggere più sotto) che, sostenuti da insegnanti e riserve, sono andati al di là di ogni più rosea aspettativa. Complimenti davvero !!!
 
Nota per la lettura dei risultati (in cui c'è un errore di trascrizione del programma): nei 110 ostacoli il nostro Fontana prende 629 punti e non 529; di conseguenza i 562 punti di Axionov vengono considerati come terzo punteggio da recuperare: ciò porta il totale dei nostri punti a 5872 e non 5772.
 


Risultati squadra

Risultati individuali 1

risultati individuali 2

risultati individuali 3

risultati individuali 4

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10